Amico a 4 zampe, anche in… Coding!

La classe 3AG sta affrontando in questo periodo un progetto particolare d’inclusione chiamato Pet Therapy. Quando non c’è la psicologa e il cane, gli alunni riprendono l’argomento Pet.

Oltre a lavorare in piccolo gruppo, a raccontare com’è  e descrivere cosa fa il nostro amico a quattro zampe, ecco come la descrizione può essere trasformata con il Coding.IMG_0349.JPG

Ogni comando di Ozocodes risponde ad uno step o sequenza analizzata nel testo.

IMG_0347.JPG

Prima di inserire i codici, si va a caccia di indizi per capire da dove partire e quale percorso  deve fare il Pet.

IMG_0346.JPG

Dalla lettura del testo all’analisi delle sequenze. In questo quaderno si vede solo la trasformazione delle sequenze in codice. Dove non va il Pet viene inserito un codice di fine linea.

IMG_0343.JPG

Molto emozionante la parte finale. Ozobot ha seguito i comandi ed è arrivato alla fine del percorso senza sbagliare strada! Bravi bambini!!!

Lascia un commento