FRUIT STORY e…il Coding in un trailer

Oggi 7 Marzo, Frutta Day!!! Degustazione di frutta e verdura, un bel mix pronto per risvegliare i cinque sensi di tutti i bambini. Al suono della campanella tutti siamo scesi in atrio. Non è stato difficile arrivare al punto di ritrovo. Un profumo d’arancia inebriante ci accompagnava lungo le scale. La Promoter spiega. Le maestre danno l’esempio assaggiando insieme ai bambini.

IMG-20180307-WA0001

Ecco cosa abbiamo trovato in atrio. Stefania, la promoter ci ha mostrato gli alimenti: carote, ceci, spremuta di arancia. Pronti per l’assaggio! C’è chi ha solo annusato, chi ha mescolato e annusato. I più coraggiosi hanno assaggiato. Alcuni hanno fatto il bis e il..tris.

 

Bravissimi i bimbi del Plesso “ D. P. Costa” Super, quelli di 2AG e 4AG!La 3AG ha realizzato la Fruit-Story. La classe divisa in tre gruppi ha scelto nove fruit cards e ha realizzato un racconto interessante vincolato da questi nove elementi. Tutti hanno votato la storia migliore. Ognuno ha usato ozocodes per realizzare un percorso in Coding. Infine osservando ozobot in azione i bambini hanno raccontato a voce la storia. Ecco di seguito il video realizzato con  iMovie https://youtu.be/oXtnwooDtC4 ….. Buona visione!

 

 

Lascia un commento